Google e le Recensioni infamanti - Labotech

Cerca prodotti
Vai ai contenuti

Menu principale:

Diffamazione via web - Google e le Recensioni Infamanti

Pubblicato da Salvo in Articoli web · 17/6/2016 10:08:37
Tags: Recensionidiffamatoriegooglequerelaoffesediffamazioneweb


Chi ha la pretesa di mandare avanti un'attività in Italia oltre allo stato, burocrazia, tasse e balzelli deve fare i conti anche con il web. Si perché se speri di trovare nuovi clienti (se tali non è sempre detto) che diano un pò di ossigeno alla tua impresa devi lottare anche con il sistema di google e le sue recensioni.

Perché un bel giorno (si fa per dire) navigando nella rete ti trovi a leggere qualcosa sulla tua attività che ti lascia sgomento , qualcosa di pubblico grazie al sistema di recensioni di google pubblicate sul web (maps,google+) e scritte da un ipotetico cliente o da un qualunque individuo delirante che sappia maneggiare una tastiera .

Ma veniamo al dunque alla recensione pubblicata , le frasi scritte hanno tono e termini offensivi  per la tua attività. Frasi che non hanno nulla di critico o costruttivo ma solo un evidente intento diffamatorio e ingiurioso nei tuoi confronti.


A caldo sul momento pensi ad un errore perché non può essere diversamente dato che fai impresa con coscienza mettendoci passione e sacrificio.. però la recensione è lì ben in evidenza sotto il nome della tua azienda quindi non è stata messa per errore.
Allora cerchi di riflettere e capire perché o chi l’ha scritta senza per questo trovare una spiegazione.
Mille pensieri ti affollano la mente e ripensi a quel vicino invidioso oppure a quel concorrente a pochi chilometri o anche a quel cliente disonesto che pretendeva uno sconto a tutti i costi (ritorsione).
Rifletti su tutti i personaggi che entrano quotidianamente dalla porta della tua azienda.
Non ti scoraggi, forte delle tue ragioni cerchi un link nelle pagine di sua maestà google per togliere questa recensione infamante che scredita la tua attività.

Nulla , non trovi nulla che ti possa mettere in contatto con un essere pensante al di là del muro invisibile creato da google, solo una misera bandierina di segnalazione accanto alla recensione diffamatoria che puoi cliccare e ricliccare mille volte all’infinito senza che nessuno ti risponda o ti dia conto.

Deluso dagli avvenimenti chiedi consiglio ad un Avvocato il quale ti conferma sussistono tutti gli elementi per una querela per diffamazione da presentare ai carabinieri purtroppo con i tempi della legge italiana.
Non ti dai per vinto e cerchi una soluzione piu veloce per risolvere il problema : contattare google .

Chiami un webmaster che grazie a Dio ti fornisce un link nel labirinto di google, link che ti rimanda a un form con alcune domande ed infine (eureka!) trovi il pulsante chiamami di google.

Dopo alcuni minuti squilla il telefono e finalmente sei in linea con google , risponde una gentile operatrice da un accento straniero che ascolta le tue rimostranze sulla recensione offensiva e si dice dispiaciuta di non poterla togliere perché questa non viola le regole americane
(!) di google .
Fai notare che sei in Italia e che cosi facendo google diventa complice di diffamatori in barba alle leggi italiane ponendosi al di sopra di esse. Insiste che non può far nulla perché google ha sede in California e le loro regole americane non lo consentono .

Chiudi amareggiato la telefonata , capisci che l’arroganza e il sistema di google ha dell’inverosimile.Protegge l’anonimato di questi malfattori che si nascondono dietro un nickname possibilmente falso assieme alle loro recensioni , affossando la tua impresa che è limpida e ben visibile.

L’unica strada che puoi percorrere è quella della legge con i tempi lunghi che comporta e con il risultato che quando arriverà gran parte della clientela sarà svanita assieme al tuo introito vanificando anni di duro lavoro.

Una grave lacuna italiana che permette a questi signori di oltre oceano di dettare regole dominanti sulle leggi del paese che li ospita e che li fa arricchire (vedi fatturato google per l’Italia).

Se anche tu sei vittima della diffamazione e delle recensioni di google , diffondi: mettiamo un freno a questa gente.







Categorie
Torna ai contenuti | Torna al menu